ABOUT US

Nato dall’incontro di due giovani designer, il brand si pone come obiettivo la progettazione, la produzione e la distribuzione di oggetti d’arredamento, complementi ed accessori per la persona , avendo come fine ultimo,il raggiungimento di quella che intendiamo come qualità globale.
Per noi il termine qualità non si limita a definire un particolare componente isolato ma investe l’intero processo di vita del prodotto, dalla sua ideazione, progettazione, produzione e soprattutto dall’interazione utente – prodotto in termini di rispondenza alle esigenze, valore percepito e sostenibilità ambientale.
L’attenzione alla qualità inizia durante la fase di progettazione con la scelta di materiali naturali, di recupero, facilmente riutilizzabili o smaltibili.
Questo approccio improntato all’estensione del ciclo-vita di ogni prodotto si attua in una continua ricerca di modularità e flessibiltà che ci porta a valutare costantemente nuove applicazioni per uno stesso oggetto. Prodotti con molteplici possibilità di utilizzo ed oggetti mobili e tasformabili, hanno in sé la capacità di adattarsi meglio nel tempo a qualsiasi esigenza, trovando applicazione in contesti sempre nuovi ed inaspettati.
La ricerca formale è sviluppata grazie ad uno studio continuo delle vecchie enuove tecnologie e tendenzeprovenienti dai più svariati ambiti di indagine ed è attuata attraverso la fusione ed il trasferimento di tali caratteristiche all’interno dei nostri prodotti.
La progettazione di montaggi ed istruzioni semplici, e di un packaging minimo ma efficace, permettono all’utente finale di azzerare la necessità di personale esperto e costituiscono un notevole riparmio in termini di risorse economiche ed ambientali.
La produzione è seguita interamente dai progettisti, eseguita totalmente in Italia e concentrata in aziende artigiane in grado di effettuare lavorazioni diversificate in modo da ridurre al minimo le risorse utili all'intero ciclo produttivo

Giacomo Guerrini

Alessandro Camiciotti

  • Facebook Icona sociale
  • Houzz Icona sociale
  • Instagram

© 2015 by Alessandro Camiciotti.